Organismo di mediazione forense di Aosta
NUOVE ISTRUZIONI PER IL DEPOSITO, L'ADESIONE E LA GESTIONE
DELLE ISTANZE DI MEDIAZIONE
L'Organismo di Mediazione dell'Ordine degli avvocati di Aosta ha predisposto una procedura dedicata che permette, mediante il gestionale Concilio, di compilare e presentare in telematico un'istanza di mediazione e/o aderire ad un invito alla mediazione.
Il servizio è già disponibile e facilmente fruibile.
L'inserimento dell'istanza di mediazione "Open Web" avviene tramite Concilio, le cui istruzioni per accedere al servizio sono pubblicate sul nostro portale.
Operazione preliminare al deposito dell'istanza di mediazione on-line, è la registrazione dell'avvocato in Open Web di Concilio, quale "difensore" per ottenere le relative credenziali di accesso, username e password.
Una volta ottenute le credenziali personali dal menù a tendina occorrerà cliccare su "nuova istanza" e seguire le istruzioni per l'inserimento dell'istanza, operazione che si compone di cinque passi, meglio descritti nella guida già pubblicata on-line.
La segreteria, in questa prima fase di avvio, potrà essere contattata, tramite mail o telefonicamente, dai colleghi che necessiteranno di un ausilio.
Link per l'accesso al servizio:
Manuali d'uso
In questa prima fase di introduzione del servizio, rimane ancora attiva, sino al 1 gennaio 2021, in alternativa, la modalità di presentazione delle istanze di mediazione, tramite pec al seguente indirizzo: mediazione@pec.ordineavvocatiaosta.it, allegando fotocopia dei documenti d'identità e codice fiscale delle parti e obbligatoriamente copia della ricevuta del bonifico di € 48,80 (iva inclusa) per istanze di valore non superiore a € 250.000,00 o di € 97,60 (iva inclusa) per istanze di valore superiore a € 250.000,00, disposizione di bonifico da effettuarsi sul c/c intestato a Ordine degli Avvocati di Aosta - Organismo di Mediazione presso la Banca Sella - Filiale in via Festaz n. 3 - 11100 Aosta IBAN IT 14 B 03268 01200 053813895200
Documenti